Select Page

Per cinque anni il Parco naturale delle Alpi Marittime gestirà la Casa alpina “G. Giraudo”, di proprietà della Provincia di Cuneo, a Sant'Anna di Valdieri. Il Consiglio del Parco, venerdì 19 aprile, ha approvato il contratto tra i due enti pubblici. La struttura, 90 posti letto distribuiti in camere singole, doppie e camerate, aprirà il prossimo 1° di maggio.
Il Presidente del Parco Gianluca Barale: “Ringrazio la Provincia e in particolare l’assessore Giuseppe Lauria per la fiducia e l’opportunità che ci hanno offerto affidandoci in gestione la Casa alpina. Una struttura importante per il territorio che permette di aumentare la ricettività a disposizione di gruppi, associazioni e famiglie segmento strategico per il turismo in Valle Gesso”.
 
L’immobile nel cuore di Sant’Anna unico centro abitato permanentemente all’interno del Parco e importante punto di partenza per trekking ed escursioni, è particolarmente adatto a ospitare gruppi quali quelli delle sezioni Cai, stages, corsi. Nei prossimi mesi, infatti, pernotteranno i ragazzi de “Il mini volley va in montagna” e di “Montagna in musica”. I soggiorni presso la struttura possono essere effettuati in autogestione o con trattamento di B&B, mezza pensione e pensione completa.

Share This