Select Page

Presso il Museomontagna di Torino apre al pubblico il progetto Sulle tracce dei ghiacciai con la mostra dal titolo “Sulle tracce dei ghiacciai. On the Trail of the Glaciers”, organizzata nell’ambito dei festeggiamenti del 150esimo anniversario di Ferrino. L’esposizione, attraverso una selezione di confronti fotografici e di immagini di backstage, racconta le prime cinque spedizioni del progetto, tenutesi nelle catene montuose del Karakorum, del Caucaso, dell’Alaska, delle Ande e dell’Himalaya. Presenta inoltre in anteprima una panoramica del ghiacciaio del Lys al Monte Rosa realizzata nell’estate del 2019.

A completare la mostra, che sarà esposta fino al 30 agosto, la video installazione interattiva dal titolo “In cammino nel tempo”, realizzata dal video artista Paolo Scoppola, che permette ai visitatori di interagire con le immagini antiche e quelle moderne.

L’evento inaugurale, inizialmente previsto per il mese di marzo e poi posticipato a data da destinarsi per il lockdown in Italia, avverrà oggi, in concomitanza con la riapertura del Museo Nazionale della Montagna di Torino. Il prossimo 4 giugno, il direttore del progetto Fabiano Ventura incontrerà la stampa per la presentazione ufficiale della mostra.

Mostra Sulle tracce dei Ghiacciai. Al Museo Montagna di Torino l’inarrestabile fusione dei ghiacci

Share This