Select Page

Le nevicate della scorsa settimana hanno ricoperto le piste in quota con una coltre di neve necessaria per la creazione del fondo. Ne sono caduti, infatti, 25 centimetri all'arrivo della funivia del Palabione, 40 sulla pista “Lago” e 50/60 sulla “Valletta”. «Stiamo sfruttando al massimo le rigide temperature di questi giorni per sparare neve programmata – spiega Laura Buzzella della SITA, che gestisce il Palabione – Sabato, comunque, riusciremo ad aprire le piste “Valletta”, “Lago” e il tapis roulant per i principianti e i bambini».

Per quanto riguarda la giornata di sci promozionale, promessa dalle società, con molta probabilità essa sarà rimandata al mese di gennaio, con tutte le piste aperte. Per il Baradello, infatti, l’apertura sarà quasi certamente rimandata a Natale, periodo di alta stagione durante il quale  non si può istituire la giornata di sci gratuito.

Confermato infine lo skibus gratuito per l'intero comprensorio sciistico Aprica-San Pietro anche per la stagione 2006-2007. Alla spesa per l'importante servizio di trasporto, che sarà attivo per circa 100 giorni complessivi a partire da Natale, partecipano i Comuni di Aprica e di Córteno, le società SITA e SIBA, gli impiantisti della zona Campetti e l'Associazione Commercianti Aprichesi. La spesa prevista è di oltre 30.000,00 euro.

Share This