Select Page

La giuria di “Blogger Contest.2012 racconta la tua montagna", concorso ideato dalla rivista Le Dolomiti Bellunesi con l’obiettivo di promuovere l’interesse a narrare la montagna e l’alpinismo attraverso i nuovi media, ha decretato vincitori, della prima edizione, le seguenti opere:

  • 1° classificato con 365 voti: Il Corvo a tre zampe…, di Lorenzo Filipaz (Trieste)
  • 2° e 3° classificato a pari merito con 364 voti:
    – La montagna senza la morte, di Federico Balzan (Belluno)
    – L’ultimo tabù delle Dolomiti, di Massimo Bursi (Buttapietra, VR)
  • premio speciale Cortina’s Story: In beata solitudine, di Alberto Piovesan (Breda di Piave, TV)

Per partecipare i blogger dovevano inviare, entro il 1 settembre, un post composto di testo e foto, oppure da un video, su un tema libero inerente la montagna, scritto nella forma più efficace per essere consultato sul web. Storie di chi ama e vive la montagna in tutte le sue declinazioni.

La giuria ha valutato i 23 post ammessi in base a 5 criteri di giudizio inerenti la capacità complessiva del post di attirare e trattenere i lettori, stilando l'attuale classifica.

Dopo il voto della giuria tecnica si apre il voto della “giuria popolare”. Infatti, tutti gli utenti della rete possono votare i post che ritengono essere i migliori e lo possono fare, fino a 5 ottobre, direttamente sul blog altitudini. Al post che avrà ricevuto più commenti verrà assegnato il titolo Best Blogger LDB 2012.

I post vincitori verranno pubblicati sulle riviste Le Dolomiti Bellunesi e CORTINA.TOPic. e premiati con materiali tecnici offerti da aziende sponsor (telecamere indossabili GoPro, orologi Suunto, bastoncini Gabel, zaini Dolomite e piumini Karpos), strumenti ed attrezzature adatti a vivere e documentare le avventure in montagna. Inoltre, il post che meglio ha saputo raccontare le vette e il territorio che abbracciano la Regina delle Dolomiti si è aggiudicato il premio Cortina’s Story e un weekend da trascorrere proprio all’ombra delle Tofane (offerto da Cortina turismo).

Share This