Select Page

Il comitato organizzatore della BMW HERO Südtirol Dolomites comunica che la gara, in programma per sabato 20 giugno 2020, è stata annullata e dà appuntamento all’estate del 2021.

Ecco la lettera del CO rivolta a tutti i bikers:

“Per vincere le sfide più importanti non occorre avere solo forza, ancora prima è indispensabile avere pazienza e attendere che sia il momento migliore. La velocità, benché indispensabile per arrivare sul gradino più alto del podio, non è la sola qualità che fa di un biker un campione, tanto che a volte è proprio l’inquietudine a far sfumare i più grandi obbiettivi.

In questo momento di emergenza così particolare, e proprio ora che si intravedono i primi timidi segnali positivi, non possiamo permetterci di mancare il vero traguardo, quello più importante per noi, per i nostri cari e per tutti coloro che ogni giorno sono in prima linea per vincere questa guerra che stiamo combattendo. E per questo dobbiamo essere capaci di attendere.

Voi lo sapete bene, la BMW HERO Südtirol Dolomites per noi è la gara di casa, quella delle nostre Dolomiti. Per noi non è solo “la maratona di mountain bike più dura al mondo”, ma è il giorno in cui festeggiare con tutti i nostri HERO una grande passione comune.

Per questo, per tutelare la sicurezza di tutti i partecipanti e dei loro accompagnatori, per rispetto di chi sta combattendo in prima linea, e per far sì che possiamo tornare a vivere tutti insieme l’atmosfera coinvolgente della HERO, abbiamo deciso di rinviare la BMW HERO Südtirol Dolomites al prossimo anno.

Una scelta molto dolorosa ma necessaria, presa anche dopo aver recepito sui social l’opinione dei biker che ci hanno espresso tanto affetto e fiducia, ma anche consapevolezza di ciò che stiamo vivendo. E naturalmente le quote versate dagli atleti resteranno “congelate” come credito in vista della prossima iscrizione.

Un arrivederci all’anno prossimo dunque, con la speranza di incontrarci, perché no, a pedalare sulle nostre Dolomiti, per prepararvi con noi alla BMW HERO Südtirol Dolomites 2021″.

Share This