Select Page

É ufficiale, l’ottava edizione della Hero Südtirol Dolomites, la gara di mountain bike più dura al mondo, si disputerà sabato 17 giugno 2017. Confermata partenza e arrivo a Selva Gardena con i due percorsi di 86 e 60 chilometri nel cuore delle Dolomiti.

Dal 2010, intorno al gruppo del Sella, va in scena la Hero, la maratona di mountain bike più dura del globo. Chi porta a termine la massacrante Hero Südtirol Dolomites può definirsi a ragione un eroe, e sfoggiare un titolo conquistato sul campo, anzi sui sentieri e sulle strade bianche delle Dolomiti.

I 4000 pettorali sono molto ambiti dai biker che per un giorno vogliono essere eroi. Quel giorno è scritto a caratteri cubitali nelle loro agende: sabato 17 giugno 2017! E a proposito di iscrizioni, l’apertura è per mercoledì 14 settembre 2016, a partire dalle ore 20.00. In ballo ci sono 4.017 pettorali da assegnare, ma come per gli anni passati le richieste saranno molte di più e sarà una corsa ad accaparrarsi un numero da mettere sulla schiena.

La gara sarà il momento clou di Hero Bike Festival 2017 che prenderà il via giovedì 15 giugno con un fitto programma di eventi e manifestazioni collaterali, su cui il comitato organizzatore guidato da Gerhard Vanzi, sta lavorando alacremente. «La Hero è ormai diventata qualcosa di più di una gara, e ce ne accorgiamo nei mesi lontani dalla competizione, quando riceviamo migliaia di mail di richiesta informazioni – commenta l’ideatore dell’evento – e sempre più persone abbinano il nome Hero alle nostre Dolomiti vissute in mountain bike».