Select Page

Volete alcune date da segnare sul calendario per il prossimo inverno? Eccole: dal 30 gennaio al 1 febbraio 2015 i migliori atleti dell'arrampicata su ghiaccio si sfideranno a Corvara, in Val Passiria, a caccia dei titoli mondiali. Un evento molto atteso che rappresenterà uno degli appuntamenti clou della stagione fredda sulle montagne dell'Alto Adige.

Le competizioni del Campionato Mondiale di Arrampicata su Ghiaccio vedranno "scendere" in parete i migliori atleti del panorama internazionale. Una lunga sfida, della durata di tre giorni, che assegnerà i titoli iridati nelle diverse specialità. Non mancheranno gli atleti di casa, su tutti la campionessa di casa Angelika Rainer.

Campionato Mondiale arrampicata su ghiaccio 2015

Dal punto di vista infrastrutturale, Corvara è pronta da parecchi mesi. Lo scorso inverno, la località della Val Passiria, ha rinnovato il proprio impianto, realizzando nuovi locali multifunzionali, spogliatoi, uffici, una sala stampa e una sala conferenze. Un teatro ideale per un evento di successo.

Il comitato organizzatore sta lavorando alacramente, come ci spiega il presidente Reinhard Graf:"Il grosso del lavoro è già stato fatto. Il nostro desiderio è ovviamente quello di non farci trovare impreparati e così abbiamo già iniziato a lavorare nel corso dell'estate. Il nostro team si sta impegnando con grande entusiasmo in vista di questa manifestazione e ci piace constatare che anche la gente del posto attende con trepidazione il Mondiale. Questo è un segnale importante, perché significa che la Val Passiria ci è vicina e sostiene l'iniziativa, e ciò ci rende molto orgogliosi».

Ice Climbing stadium Corvara Val Passiria

Corvara, nel corso degli ultimi anni, si è fatta le ossa, ospitando diversi appuntamenti di caratura internazionale, che hanno testato le capacità organizzative del comitato locale. Dal 2009 al 2012, nella località della Val Passiria è infatti andato in scena l'ICEFIGHT, evento che, nel 2013, è diventato poi tappa di Coppa del Mondo. Lo scorso inverno, a causa delle durissime condizioni meteorologiche, la manifestazione della Val Passiria non è invece potuta andare in scena.

Share This