Select Page

Nei locali della trattoria della Società a Valgrana, esposizione permanente sul Catarismo; inaugurazione domenica 26 luglio 2009 alle ore 16.00 con proiezione di un documentario dedicato al Catarismo e a seguire merenda sinoira.

Una idea nata grazie alla lungimiranza di una imprenditrice della Valle Grana, Mara Alessandra Otta, titolare della Trattoria della Società, che ha dato in uso gratuito un locale alla Associazione catara Centro
Studi Catari Occitani
, che nella persona di Robert de Marselha, cataro e scrittore, ha pensato di realizzare questa iniziativa che vuole essere al servizio della società come lo furono le opere dei catari all'inizio dell'anno mille.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Dal motto: "La Fede senza opere morta è" si è creata una sala lettura e un info-point dedicato ai turisti e ai residenti, che si occupa di diffondere gli aggiornamenti settimanali sugli eventi delle valli, i depliant dedicati a Valgrana e tutta la Valle, informazioni, su offerte di lavoro, concorsi, finanziamenti regionali ed europei, pubblicazioni a disposizione sulla storia locale, sulla saggistica e sulla spiritualità.Il sabato e la domenica appuntamenti fissi audiovisivi sulla storia dei catari alle ore 16.00. A richiesta proiezioni per le scuole e gruppi in
visita alla valle. Non ultimo la realizzazione di un menu cataro vegetariano realizzato da Mara Alessandra Otta. Il centro è aperto tutto l'anno, tutti i giorni escluso il martedi.

Share This