Select Page

Christof Innerhofer, vincitore di 3 medaglie ai Mondiali di Sci Alpino di Garmisch 2011, è stato premiato lunedì 31 ottobre come “Atleta dell’Anno 2011” in occasione della Festa degli Azzurri che si è svolta a Skipass di Modena. Il finanziere di Gais ha preceduto come numero di voti Armin Zoeggeler (slittino), Elena Runggaldier (salto con gli sci), e Roland Fischnaller (snowboard), e succede a Giuliano Razzoli nell’albo d’oro.

“Sono felice per questo prestigioso riconoscimento – ha dichiarato Christof Innerhofer – soprattutto perché a decidere sono stati i lettori di www.fisi.org, quindi gli appassionati del settore neve che mi hanno voluto premiare per i miei fantastici Mondiali di Garmisch. Ringrazio i miei sponsor, i giornalisti, i tecnici, lo staff e tutto il personale della Federazione che mi hanno sempre supportato, è anche grazie a loro che ho ottenuto i grandi risultati della scorsa stagione. Ora si guarda avanti con la massima concentrazione, la stagione sta per cominciare e a fine mese ci saranno le prime gare veloci, pane per i miei denti. Mi sento in forma, mi sono preparato bene quest’estate e non vedo l’ora di scendere in pista. Spero di partire subito forte, quest’anno ci sarà solo la Coppa del Mondo, e mi piacerebbe scalare qualche gradino in su nella graduatoria generale di Coppa”.

Da mercoledì 2 novembre è a Stubai in Austria per gli allenamenti con i velocisti; il 14 la partenza per l’America in vista delle gare di fine novembre a Lake Luise (Canada) e Beaver Creek (Usa).