Select Page

Si torna in pista sulle nevi di Kvitfjell, in Norvegia, per vivere la discesa libera femminile della Coppa del Mondo di sci alpino, ultimo appuntamento con la velocità prima delle finali di Soldeu.

Sofia Goggia stamani ha vinto la sua IV Coppa del Mondo di discesa libera e ha trovato l’ennessimo podio (seconda posizione finale) nella discesa libera di Kvitfjell.

LE ITALIANE DICHIARANO AL TERMINE (fonte FISI)

“Non sono così soddisfatta della mia performance di oggi – ha detto Sofia Goggia -, perché già sopra ho sbagliato, forse per il vento, poi però sono seconda, la Coppa è arrivata e l’obiettivo è raggiunto. Si tratta della quarta Coppa, di cui tre negli ultimi tre anni, quindi nonostante la mia discontinuità sono contenta di aver raggiunto anche questo obiettivo. E’ stata una stagione in cui ho abbastanza dominato nella disciplina, nonostante abbia toppato i Mondiali. Sono serena e tranquilla, sono contenta di essere in Norvegia a fare una pista nuova. Mi sono divertita nel fare questa gara”.

“Sono molto contenta di come ho sciato nella parte tecnica – ha detto Federica Brignone -, che poi è la parte che mi interressa di più in vista del superG. Sono soddisfatta di come sto migliorando le mie performance in velocità. Domani ci sarà un altro superG e la pista è molto cambiata, sbatte un po’ di più, e a me piace. Tutte le scivolatrici oggi hanno fatto più fatica. Io cercherò di attaccare con la massima serenità e di giocare le mie carte”.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

“Mi sembrava di avere preso una folata di vento piuttosto grossa e mi pareva contrario – ha detto Elena Curtoni -, poi è sempre difficile capire mentre si scende. Ci tenevo a far bene e mi sembrava che la mia sciata fosse buona. Ora penso al superG di domenica, che sarà ancora una grande gara”.

SOFIA GOGGIA VINCE LA DISCESA DI KVITFJELL

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

SHIFFRIN, 5’ POSTO E CLASSIFICA GENERALE

Share This