Select Page

Appuntamento con la Coppa del mondo di sci alpino femminile ad Are, in Svezia, per vivere l’ultimo slallom gigante della stagione prima di quello delle finali di Soldeu. Prima sessione ore 10:00, seconda manche alle ore 13:00.

PODIO FINALE

  1. Mikaela Shiffrin
  2. Federica Brignone
  3. Sara Hector

MIKAELA SHIFFRIN RISCRIVE LA STORIA DLELO SCI ALPINO

Nello slalom gigante di Åre, il penultimo della Coppa del Mondo, Mikaela Shiffrin ha conquistato il successo numero 86 in carriera nel circuito maggiore, eguagliando così il record di Ingemar Stenmark nella classifica all-time.

È stato un evento particolarmente significativo per Shiffrin, in quanto ha ottenuto la sua prima vittoria importante proprio sulle nevi di Åre e ha quindi potuto coronare la sua lunga e gloriosa carriera in questo luogo simbolico. La sua prestazione è stata una dimostrazione di classe e di grande determinazione, dimostrando ancora una volta la sua straordinaria classe,
Non solo ha raggiunto il record di Stenmark nella classifica all-time, ma ha anche eguagliato il primato di vittorie al femminile tra le porte larghe con 20 successi. Questo è un risultato incredibile, che dimostra ancora una volta l’abilità di Shiffrin nel dominare le piste di sci.

La sua carriera è stata una costante serie di record e di successi, che l’hanno resa una delle atlete più grandi e iconiche della storia dello sci alpino. Ma, come ha dimostrato a Åre, Shiffrin non è ancora finita. È difficile immaginare dove porterà il percorso di Shiffrin, ma è chiaro che continuerà a scrivere la sua storia nello sci alpino, continuando a dominare le piste e a battere ogni record. La sua passione e il suo talento la renderanno una delle atlete più grandi e ammirate di tutti i tempi, un simbolo di determinazione e successo nel mondo dello sport.

FEDERICA BRIGNONE, SECONDAAL TERMINE, DICHIARA (fonte FISI):

“Ho disputato una seconda manche veramente all’attacco – racconta la valdostana del Centro Sportivo Carabinieri -. Sapevo di avere tanto distacco dalla testa, tuttavia sono partita a tutta, commettendo qualche errorino ma andavo forte, e alla fine il risultato è arrivato. Sono contenta di come sto sciando e allo stesso tempo dispiaciuta per la prima manche, pensavo fosse venuta fuori meglio, però non avevo la giusta luce. Sono fiera di essere sul podio con una campionessa del calibro di Mikaela Shiffrin, il destino ha voluto che tutte le volte in cui quest’anno ha fatto un record, io sono sempre finita dietro a lei, vedi a Kranjska Gora, ai Mondiali e in questa gara. E’ tosta, scia benissimo, con lei come avversaria è sempre difficile vincere. Adesso ricarico le pile in vista delle finali di Soldeu, ci arrivo in ottima forma e voglio giocarmela ogni giorno, perchè gli obiettivi da raggiungere sono ancora tanti: dalla generale al gigante, persino in supergigante posso addirittura raggiungere il primo posto, voglio sfruttare ogni occasione”.

SECONDA MANCHE ORE 10:00

MIKAELA SHIFFRIN VINCE GIGANTE, COPPA DEL MONDO ED EGUAGLIA STENMARK

FEDERICA BRIGNONE È SECONDA IN GIGANTE AD ARE

PRIMA MANCHE ORE 10:00

MIKAELA SHIFFRIN 1a manche

FEDERICA BRIGNONE 1a manche

 

 

 

Share This