Select Page

Columbia scarpone Canuk™ Titanium OutDry Extreme è una innovativa calzatura, che unisce la rinomata e premiata tecnologia Columbia OutDry Extreme, con membrana impermeabile e traspirante, alla tecnologia Omni-Heat Reflective,  quest’ultima in grado di sfruttare il concetto della termo-riflettività per mantenere leggerezza e protezione.

Columbia scarponi Canuk con Michelin Ice Control Technology

Ma Columbia scarpone Canuk™ presenta un’importante innovazione nella suola, essendo equipaggiato con la tecnologia MICHELIN ICE CONTROL che offre un’avanzata trazione su terreni ghiacciati ed è disponibile in diverse varianti per l’uomo e per la donna.

TEST! Dai ghiacciai islandesi alle nevi del Canada – Lo scarponcino Canuk di Columbia ha supera l’esame in queste terre 100% outdoor. Per un’azienda del mondo outdoor la fase di collaudo è il momento in cui si capisce se il prodotto risponde realmente alle esigenze per cui è stato sviluppato, e tanto più è estremo il test, tanto più si è confidenti sulla qualità del risultato finale.

Columbia, per testare la nuova attrezzatura di quest’inverno, con particolare attenzione alla scarpa Canuk gommata Michelin, si è affidata a due poliedrici ambassador: Mark e Faith sono viaggiatori, speleologi, appassionati di arrampicata su ghiaccio, fotografi naturalisti e social influencer. Il loro è un lavoro che molti potrebbero invidiare, ma tutt’altro che facile. Il duo ha affrontato un viaggio a tappe nei luoghi più inospitali della Terra a partire dall’Islanda, un territorio prevalentemente montuoso e ricoperto di ghiacciai, superfici vulcaniche particolarmente impervie e spesso intervallate dalla presenza degli scenografici geyser, attraversando anche il ghiacciaio del Vatnajokull, un luogo incantato con le grotte dal blu cristallino.

Test scarpone Canuk nei ghiacciai dell'Islanda

Test scarpone Canuk nei ghiacciai dell’Islanda

Il passaggio nello Yukon in Canada ha messo ancora più a dura prova i tester: temperature rigide ben al di sotto dello zero termico, e in queste condizioni la pesca sul lago ghiacciato è diventata l’unico modo per alimentarsi, così come una slitta trainata dai cani ha rappresenta il solo mezzo affidabile per gli spostamenti. Su un simile terreno la Columbia Canuk con suola Michelin si è dimostrata altamente performante: la tecnologia Ice Control ha dato il massimo in termini di ade­renza su ghiaccio ed elevata trazione su tracciati di neve battuta, anche dopo un lungo utilizzo su terreni diversi, con aderenza sempre attiva nei percorsi misti, quando tratti asfaltati, sterrati, innevati o ghiacciati si alternano senza soluzione di continuità.