Select Page

Grande novità per gli appassionati di corsa in montagna dal mondo Columbia: Columbia Sportswear Company (Nasdaq: COLM), ha annunciato il riallineamento di Montrail, linea footwear specializzata nel trail running, come sub-brand del flagship brand Columbia. L’annuncio mette in evidenza l’impegno da parte dell’azienda nella categoria del trail running.

Cosa cambierà? Dalla primavera 2017, i capi di abbigliamento, scarpe e accessori Columbia pensati per il trail running, saranno marchiati Columbia Montrail, allineandosi alla linea Columbia PFG, sub-brand specializzato nell’abbigliamento da pesca sportiva.

Columbias Montrail  proporrà un’ampia gamma di prodotti dalle elevate performance, che saranno in grado di vestire gli appassionati dalla testa ai piedi con scarpe, abbigliamento e accessori, disegnati appositamente per il trail running.

“La missione di Columbia Sportswear Company è di collegare le persone alle loro passioni” afferma Tim Boyle, Chief Executive Officer. “Unire l’innovazione di prodotto, l’expertise di produzione, le vendite e le risorse marketing di Columbia con l’eredità e la reputazione che Montrail ha nel settore del trail running, ci aiuterà ancora di più a far incontrare domanda e offerta per questa categoria di consumatori”

L’impegno sempre crescente di Columbia nella categoria del trail running deriva anche da una partnership pluriennale con la UTMB, uno degli eventi più prestigiosi a livello internazionale del Trail running.

“Pensiamo che il trail running calzi a pennello per Columbia e che rappresenti una significante crescita di categoria,” afferma Joe Boyle, Senior Vice President della Columbia Brand Merchandising and Design. “I Trail runners utilizzano il loro abbigliamento in ambienti davvero ostili. Abbiamo in mente di sviluppare una linea d’abbigliamento dedicata che non sia solo innovativa ma che possa aiutare questi sportivi ad esprimere le loro abilità al meglio”.

I prodotti a marchio Montrail rimarranno disponibili per tutta la durata del 2016, negli store specializzati e sul sito Montrail.com, mentre la nuova performante linea Columbia Montrail sarà disponibile con scarpe, abiti e accessori a partire dalla primavera 2017.

A proposito di Columbia Sportswear – Columbia Sportswear con sede a Portland, è stato fin dal 1938 creatore di abbigliamento innovativo, calzature, accessori e attrezzature per gli amanti  dell’outdoor. L’azienda progetta, sviluppa, commercializza e distribuisce prodotti outdoor e di lifestyle attivo in, approssimativamente, 100 Paesi nel mondo, con i seguenti marchi: Columbia®, Mountain Hardwear®, Sorel®, Montrail® e Prana®. Per saperne di più visitate i siti dell’azienda www.columbia.com, www.mountainhardwear.com, www.sorel.com, www.prana.com, www.montrail.com, and www.outdry.com.