Select Page

Prosegue la preparazione dell’evento di Deborah Compagnoni e della sua associazione, in programma per domenica 30 Marzo 2008. Si tratta della 6a edizione del Memorial Barbara Compagnoni, la gara di sci a squadre non competitiva nell’ambito della giornata “Scia con i campioni”.

La pluricampionessa olimpica Deborah Compagnoni, assieme a Pietro Vitalini, ex nazionale di discesa libera, hanno già ottenuto l'adesione di molti atleti olimpici, Antonio Rossi, Juri Chechi, Manuela Di Centa,  Gustavo Thoeni, Igor Cassina, Paola Magoni e di molti altri campioni che hanno dato e continuano a dare molto allo sport italiano e vogliono dedicare parte del loro tempo all'associazione "Sciare per la vita", che svolge un'attività di raccolta fondi per lo studio e la cura delle malattie leucemiche.

Ci saranno i neocampioni mondiali di scialpinismo Roberta Pedranzini, Francesca Martinelli, Guido Giacomelli e Robert Antonioli, gli alpinisti e recordmen valtellinesi Marco Confortola, Michele Compagnoni e Fabio Meraldi, “vecchie” e “meno vecchie” glorie dello sci come Giuseppe Compagnoni, Tino Pietrogiovanna, Daniela Zini, Giglio Tomasi, Franco e Luigi Colturi, Matteo Berbenni, nomi dello short track di ieri, la primatista mondiale Katia Colturi e di oggi, come Nicola Rodigari e compagni.

Il ricavato della manifestazione, raccolto attraverso le iscrizioni e le attività che si svolgono durante la giornata, sarà devoluto anche per quest’anno alla Fondazione Tettamanti di Monza, che si occupa della ricerca sulle leucemie ed emopatie infantili presso il nuovo ospedale San Gerardo.

Sono attesi almeno 500 iscritti, come lo scorso anno, che passeranno la giornata nella splendida cornice della Valle dell’Alpe, la nuova area sciabile della stazione dell’Alta Valtellina. Il percorso di gara sarà infatti disegnato sulla pista della seggiovia e l’arrivo sarà ubicato nelle vicinanze del  rifugio “Sunny Valley”, dove sarà allestito anche il pranzo, connubio tra la cucina tradizionale degli alpini di Valfurva e i prodotti del mare dei pescatori di Riccione. La premiazione e l’estrazione finale della lotteria, nel pomeriggio, con animazione e musica.

La partecipazione alla giornata comporta una donazione di 35,00 euro e dà diritto a: skipass giornaliero, buffet in quota, iscrizione alla gara e partecipazione alle attività connesse

Iscrizioni:
sul sito www.sciareperlavita.it; telefonando al Consorzio Tuorisport S. Caterina 0342.935544;
direttamente in loco il giorno della gara

Share This