Select Page

Si è concluso a Santa Caterina Valfurva l'8° Memorial Barbara Compagnoni, organizzato dall'associazione “Sciare per la Vita” Onlus: "Scia con il Campione".

Campioni nazionali di sci e 250 concorrenti si sono dati appuntamento presso la Valle dell'Alpe per una gara non competitiva a squadre che ha visto impegnanti grandi sportivi: Deborah Compagnoni, Pietro Vitalini, Antonio Rossi, Juri Chechi, Giorgio Rocca, Gustav Thoeni, Piero Gros, Paolo De Chiesa e molti altri.

La squadra di Piero Gros si è aggiudicata il primo posto con il tempo di 59.88, seguita da quelle di Paolo De Chiesa e Matteo Nana. A gara conclusa tutti i partecipanti si sono ritrovati presso il rifugio Sunny Valley, dove gli alpini di Valfurva e i pescatori di Riccione hanno servito gustosi piatti, frutto dell'incontro tra la cucina di
montagna e quella di mare. La musica di Radio NumberOne e l'estrazione di importanti premi hanno arricchito il programma della giornata. “Scia con il Campione” è stato preceduto da una cena di gala in alta quota alla quale hanno presenziato anche Arianna Fontana e Melania Corradini, medaglie olimpiche di Vancouver.

Quanto raccolto durante l’intero evento verrà devoluto al Comitato Letizia Verga, che da anni aiuta i piccoli ammalati di leucemia a migliorare la qualità della vita e ad aumentare le possibilità di guarigione. In particolare, quest'anno, i fondi verranno utilizzati per l'acquisto di un'importante attrezzatura che permette l'analisi del genoma e l'identificazione delle mutazioni dello stesso.

LA CLASSIFICA