Select Page

Ad un mese dal World Alpine Rockfest , l’evento ski&rock che martedì 22 dicembre si terrà alla Paganella, vicino Trento, i protagonisti dello show musicale non nascondono la loro impazienza.

I Placebo, che proprio ad Andalo concluderanno il loro tour mondiale, confessano: «L’idea ci è parsa, da subito, un po’ folle. E ci è piaciuta proprio per questo».

Brian Molko, leader dei Placebo (la rock band reduce dal successo agli MTV Award) dichiara: «Esibirci in montagna? Credo che sarà un’esperienza strana, ma a noi piace fare cose diverse dal solito. Ci è già accaduto una volta, in America, di suonare ai piedi di una pista da sci. Ricordo le palle di neve tirate sul palco dalla gente ma anche il piacere di fare qualcosa di nuovo. Il concerto ad Andalo sarà un’esperienza da ricordare».

Anche gli altri due componenti dei Placebo non hanno dubbi. Per Stefan «è fantastico quando si mischiano musica e sport. A quell’altitudine, poi, sarà interessante… Certo, dovremo essere coraggiosi. So che la nostra violinista sta preparando dei guanti senza dita, così potrà suonare al freddo».

«Abbiamo già suonato in montagna ma credo che alla Paganella sarà speciale» concorda Steve. Quanto al clima, «dopo le prime due canzoni inizierò a sudare davvero tanto. E se per il freddo il sudore si trasformasse in ghiaccio?…»

 

Share This