Select Page

Sono più di 50 i racconti arrivati alla mail brividi@montebianco.com per la seconda edizione di Brividi sul Bianco,  concorso letterario realizzato dalla Società Funivie Monte Bianco, in accordo con il Courmayeur Noir in Festival e con il patrocinio del Comune di Courmayeur, dell’Assessorato istruzione e cultura, dell’Assessorato turismo, sport, commercio e trasporti della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Tre le sezioni: “Narrativa”, “Creatività” e “Giovani”. Richiamando ampia partecipazione da parte di tutte le diverse categorie coinvolte. Il comitato organizzatore di “Brividi sul Bianco IInd edition”, anche per questa edizione si è avvalso della competenza di Progetto Letterario Alga (www.premioalga.it) per gli aspetti editoriali e tecnologici dell'iniziativa, dalla pubblicazione del volume su cartaceo e su e-book. Inoltre Alga affiancherà la giuria di "Brividi sul Bianco" nella selezione dei racconti vincitori.

La giuria composta da autori affermati, avrà l’arduo compito di scegliere di 12 migliori racconti che verranno pubblicati in un’antologia “Brividi sul Bianco IInd edition” che sarà pubblicata e commercializzata da premio Alga e che avrà la doppia veste di volume tradizionale cartaceo e di e- book.

Le premiazioni, come stabilito dal bando di concorso avverranno presso la terrazza del Rifugio Torino nel mese di giugno per le scuole, prima dell’inizio delle vacanze scolastiche e nel mese di luglio per la sezione “narrativa” e per la sezione “giovani”. Sarà infine presentato il volume, contenente i 12 migliori racconti al Jardin de l’Ange, in una serata dedicata a “Brividi sul Bianco” nel mese di agosto 2012.