Select Page

Il concorso on line “Per chi ha la montagna dentro”, ideato e promosso da Salewa, a un mese dal lancio ha già registrato più di 5.000 partecipanti, a dimostrazione dell’efficacia del canale web. Si tratta di un riscontro felicemente superiore alle aspettative iniziali, che lascia ben sperare per il seguito dell’operazione.

«Numeri che evidenziano il successo dell’iniziativa», ha commentato Ruth Oberrauch, responsabile marketing Italia del marchio leader nel mondo dell’alta quota e dell’outdoor. «Ci eravamo riproposti di osservare l’efficacia dell’azione virale nell’ambiente della montagna e le indicazioni che ne stiamo traendo sono estremamente interessanti».

L’intuizione di utilizzare solo il web ha effettivamente facilitato la partecipazione (non lettere e timbri postali a fare fede, ma un immediato upload), che ha potuto avvantaggiarsi anche del passaparola tra gli amici dei social network. È stato generato un traffico di più di 160.000 utenti spinti dalla campagna di promozione del concorso presente su vari siti internet, ma anche nei social network come Facebook.

Le foto del contest possono essere caricate sul sito www.salewa.it/concorso fino al 31.12.2010. Al termine del periodo verranno selezionate le 20 foto che hanno ottenuto più voti e tra queste una giuria sceglierà le tre vincitrici sulla base di criteri legati a creatività, originalità e attinenza al concorso. I 3 vincitori avranno diritto rispettivamente a 3 weekend con guida alpina Globo Alpin in Trentino Alto Adige con attività in montagna a secondo dell’esperienza e livello dei vincitori, come ad esempio ice climbing, arrampicata ad arco, ciaspolata o semplice giro in montagna per i meno esperti. 

E' possibile anche solo votare le fotografie preferite, per tale operazione c’è tempo fino alla mezzanotte del 23 gennaio 2011. In palio ad estrazione tra tutti i votanti tre settimane bianche per 2 persone a Corvara, all’insegna della natura e dell’attività all’aria aperta, in accordo con il claim del concorso.