Select Page

Nessun ostacolo si frappone più alla tappa dell’Audi FIS Ski World Cup che si svolgerà il 16 e il 17 dicembre in Val Gardena.

Dopo l’esito positivo del controllo neve di sabato, la 55a Saslong Classic, in programma nell’ultimo fine settimana prima di Natale, è stata confermata ufficialmente dalla Federazione internazionale sci e snowboard.

FIS_Snow_Control_WC_Groeden_Val-Gardena_Credits_Saslong_Classic_ClubFIS_Snow_Control_WC_Groeden_Val-Gardena_Credits_Saslong_Classic_Club

La Coppa del mondo di sci sulla Saslong si aprirà, come da tradizione, venerdì 16 dicembre con il super-G. Sabato 17 dicembre, invece, si svolgerà la classica discesa libera, che sarà la 100a gara di Coppa del mondo in Val Gardena. Un avvenimento che l’associazione organizzatrice Saslong Classic Club festeggerà a dovere alla presenza di eminenti personalità. Per esempio il Presidente della FIS Johan Eliasch, il Ministro italiano dello Sport Andrea Abodi, il Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher e il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) Flavio Roda hanno già confermato la loro presenza in una delle culle dello sci internazionale.

Val Gardena Coppa del Mondo di sci 2022: date, gare, programma, biglietti online

Share This