Select Page

Dal 17 al 23 Luglio 2005 a Suello (LC) si svolgerà la Cornizzolo Cup 2005, tappa italiana del circuito di coppa del mondo di parapendio. Decollo, per i 130 piloti che prenderanno il via, previsto dal monte Cornizzolo e dal Pian delle Betulle in Valsassina. Gli atterraggi avverranno a Suello, a Lecco (Bione) ed in Valsassina a Pasturo. I piloti che vorranno assistere alle fasi di gara potranno accedere liberamente agli atterraggi.



Differenti le regole per i decolli: quello del Cornizzolo è raggiungibile esclusivamente con la navetta di servizio (strada sbarrata) oppure in circa 45’ a piedi partendo dalla sbarra. Le navette partono dall’atterraggio di Suello presso il ristorante pub “Cielo e Terra”. Il decollo del Pian delle Betulle è raggiungibile in Funivia da Margno (LC) e successivamente in seggiovia, oppure in circa 45’ a piedi partendo dall’Alpe Paglio. Per i piloti non in gara, l’atterraggio ufficiale del volo delle Betulle è a Taceno (piazzola elicottero).



Sabato 23 Luglio, sull’atterraggio di Suello, si esibiranno i migliori piloti acrobatici mondiali tra i quali anche Kung, Gallon ed i Renegades. Domenica 24 Luglio, sul lungolago di Lecco, gli stessi piloti parteciperanno al Lecco Acro Show, dimostrazioni acrobatiche con atterraggio su una piattaforma galleggiante. Gli show saranno effettuati nel pomeriggio di domenica a partire dalle ore 14; orari più precisi e dettagli, sul posto. La gara è organizzata dalla Scuola di Volo Parapendio Lecco, in collaborazione con il Parapendio Club Scurbatt e con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Comune di Lecco, Comune di Suello e Comunità Montana della Valsassina.



Info:

www.cornizzolocup2005.org