Select Page

Atleti del triathlon, è giunto il tempo di cimentarsi in corsa, bicicletta e sci. Il tutto rigorosamente sulle nevi. Domenia 20 febbraio 2005 a Flassin, a pochissimi chilometri da Aosta si disputerà il “1° Winter Triathlon Alta Valle Gran San Bernardo”, gara di triathlon invernale (individuale e a staffetta). Gli atleti dovranno affrontare una frazione di corsa a piedi (3 chilometri); poi una di mountain bike (6 chilometri); ed infine una di sci di fondo (4 chilometri). I percorsi podistici e ciclistici (spettacolari e accessibili a tutti) prevedono tratti su neve, prato e asfalto e avranno come punto di partenza il Foyer de Fond di Flassin.



La struttura è un paradiso per gli sportivi, trovandosi proprio sulle piste e vicino a un divertente snow park ed essendo dotata di spogliatoi, docce, sauna e ristorante. Un ricco pacco gara e dei ricchi premi per tutti i partecipanti. Potrà prendervi parte chiunque sia in possesso di un certificato medico di buona salute.



Presenze di prestigio, certe, sono quelle di due grandi specialisti della disciplina: Nicolas Lebrun (vice campione europeo Elite) e Giuseppe Lamastra (vice campione europeo Under 23). Con grande probabilità, tra le donne ci sarà anche la piemontese Beatrice Lanza, in gara alle Olimpiadi di Atene 2004.



Info e iscrizioni



Contattare entro e non oltre il 13 febbraio 2005

Giuliana

347-4578724.

stralama@tin.it

www.vdatriathlon.it



Certa è già la presenza di questi due specialisti al via della gara valdostana. Quasi certa anche la presenza della triathleta piemontese Beatrice Lanza presente alle Olimpiadi di Atene 2004.