Select Page

Venerdì 18 novembre, questa la data da evidenziare in calendario. Una data importante per gli appassionati di sci, perchè a Cortina d’Ampezzo apriranno i primi impianti in Faloria. Un avvio anticipato, reso possibile  dalle prime nevicate copiose in quota. Inoltre, le basse temperature di questi giorni, permetto di utilizzare a pieno regime gli impianti di innevamento programmato, per la preparazione delle piste a valle.

Venerdì 18 novembre apriranno la Funivia Faloria, la Seggiovia Vitelli e la Pista Tondi. “Operativo” anche il Rifugio Faloria, dove sarà possibile fare una sosta rigenerante nell’ampia terrazza solarium con splendida vista panoramica.

Le prime discese in pista in 5 Torri si potranno fare dal 26 novembre (condizioni neve e meteo permettendo), a pochi passi dalle trincee della Grande Guerra, visitabili anche in inverno. Il 3 dicembre sarà il turno di Socrepes, Tofana, Col Gallina e Cristallo e, entro quella data, apriranno anche gli impianti Tofana-Freccia nel Cielo.

La funivia del Lagazuoi aprirà il 20 dicembre e, due giorni dopo, il 22 dicembre, apriranno anche la seggiovia Fedare-Giau e lo skilift Guargnè (condizioni neve e meteo permettendo). Sempre intorno al 22 dicembre (condizioni neve e meteo permettendo) aprirà anche Pocol.

Da mercoledì 16 novembre sarà aperto anche l’Ufficio Skipass in via Marconi, a Cortina,  dove sarà possibile acquistare i titoli stagionali di Valle e Dolomiti SuperSki.

Impianti Faloria SpA – Cortina Cube
Tel. +39 0436 2517
www.cortinacube.it