Select Page

A soli 6 mesi dalla chiusura scorsa stagione sciistica a Cortina le piste del Faloria stanno già per riaprire: da sabato 13 novembre  5 impianti di risalita saranno a disposizione degli appassionati, con largo anticipo rispetto alle previsioni. Ciò grazie al lavoro preparatorio del comprensorio avviato già a metà ottobre con l'innevamento artificiale, supportato dalle notevoli nevicate di questi giorni.

E' indubbio che il Faloria diviene l'area sciistica con la stagione più lunga delle intere Dolomiti, essendo la prima ad aprire e l'ultima a chiudere. Ad aprofittarne saranno senz'altro i numerosi sciclub locali, che, in prospettiva, si sono così risparmiati le ultime costose trasferte sui ghiacciai per finalizzare la stagione agonistica entrante.

Per il 28 novembre si annuncia l'apertura di altri impianti della conca Ampezzana, che, gradualmente, entro Natale vorrà rendere disponibile tutti i suoi 110km di splendide piste.

Si inaugura così la stagione sciistica cortinese 2009-2010, con un ricco calendiario di prestigiose manifestazioni ed iniziative fino a Pasqua, sempre nel contesto più esclusivo e magnifico; sono inoltre sempre più le offerte disponibili per gli ospiti, anche non sciatori, con possibilità di risparmiare anche sensibilmente soggiornando in bassa stagione.