Select Page

La prima neve, proprio in queste ore, imbianca Cortina e le sue montagne; che sia di buon auspicio per la prossima stagione bianca che già si prepara a un Natale magico da vivere sulle Dolomiti. Come da tradizione, il periodo più suggestivo dell’anno inizierà il 1° dicembre con gli occhi puntati sulla facciata del palazzo storico dell’ex Municipio di Cortina d’Ampezzo: giorno dopo giorno, le sue 25 finestre si accenderanno, illuminando opere dedicate alla Natività. Un vero e proprio Calendario dell’Avvento, un suggestivo conto alla rovescia in attesa della notte del 24 dicembre.

Dal 5 dicembre al 6 gennaio torna il Mercatino di Natale, con le caratteristiche casette in legno lungo Corso Italia, dedicate all’esposizione e alla vendita di tutti i prodotti tipici delle festività: leccornie, decorazioni, manufatti artigianali e molto altro ancora. Un’occasione per trascorrere piacevoli momenti in un caloroso e accogliente ambiente e per scoprire qualche originale regalo per le feste che poco a poco si avvicinano. A riscaldare l’atmosfera anche il vin brûlé preparato e distribuito dall’Unione Ladini d’Ampezzo con omaggio delle tazze tipiche.

Mentre i più piccoli attendono già con ansia l’arrivo di San Niccolò in Piazza Angelo Dibona, sabato 5 dicembre alle ore 17.30, accompagnato da angeli e diavoli, ma soprattutto da tanti doni.

Immancabili infine gli speciali auguri del Corpo Musicale di Cortina, la mattina del 25 dicembre. Il 27 dicembre alle ore 21.15 la musica continuerà con il tradizionale Concerto di Natale nella Basilica Minore di Cortina d’Ampezzo.

Sciare a Cortina, località senza eguali in tutto l’arco alpino. Con le sue 3 aree sciistiche, 66 piste di ogni grado e ordine di difficoltà per un totale di 115 km di puro divertimento, è la meta ideale per trascorrere le proprie vacanze invernali sulle Dolomiti bellunesi tra sport, panorami mozzafiato e tanto divertimento. L’innevamento programmato garantisce le perfette condizioni delle piste per tutta la stagione sciistica. Tante offerte e proposte per vivere settimane bianche indimenticabili.