Select Page

Folco Quilici, il più noto narratore italiano di mari e continenti si racconta al Festival LetterAltura. In dialogo con il giornalista Paolo Aleotti, l'eploratore scrittore ci accompagnerà attraverso le sue straordinarie avventure e la sua lunga carriera, dalla passione per i viaggi al lavoro come documentarista, fino alla grande storia di amicizia e d'amore raccontata nel suo ultimo romanzo. L'appuntamento è per domenica 26 giugno 2011, alle ore 16:30, presso il Chiostro dell’Hotel Il Chiostro di Verbania.

Giunta alla sua quinta edizione, LetterAltura sul Lago Maggiore è ormai diventata una manifestazione di riferimento per tutti gli appassionati di viaggio e di avventura, grazie a una formula consolidata e peculiare, interamente votata alla riscoperta della cultura di montagna.

Protagonisti del festival, che si terrà a Verbania da mercoledì 22 a domenica 26 giugno, saranno alcuni dei più grandi scrittori di letteratura di montagna, registi, fotografi e alpinisti di fama internazionale. LetterAltura proseguirà poi nei successivi weekend di luglio sulle Alpi:

  • in Valle Antrona, 1, 2 e 3 luglio;
  • nelle Valli Antigorio e Formazza,  8, 9 e 10 luglio;
  • in Valle Vigezzo, 16 e 17 luglio.

 Come nelle precedenti edizioni, LetterAltura articola i suoi numerosi incontri attorno a sei temi principali: Montagna e spiritualità, (R)esistenze, Alpinismo, Montagne d’Europa, la Mucca, Vino di Montagna.Opuscolo LetterAltura 2011.