Select Page

Dynafit presenta Radical, il nuovo set up da sci alpinismo di per l’inverno 21-22, dalla testa allo ski set scarponi, attacchi, sci, pelli. Oggi vi presentiamo gli scarponi Radical Pro.

Scarponi Dynafit Radical Pro boot: 1380 grammi di comfort, compatibile al 100%

Gli sci alpinisti classici cercano uno scarpone versatile che offra uguale affidabilità sia in discesa che in salita. Con il nuovo Radical Pro, Dynafit, azienda leader nel mondo dello sci alpinismo, presenta per l’inverno 21/22 uno scarpone da sci alpinismo confortevole che raggiunge tuttavia il massimo in termini di peso contenuto e stabilità in discesa. Grazie ad un nuovo concept di calzata con costruzione perfezionata della linguetta e all’utilizzo del premiato Hoji Lock System, il modello raggiunge il perfetto equilibrio tra il comfort di calzata, di salita e di discesa. Dotato delle caratteristiche del suo popolarissimo predecessore, il modello Hoji Pro, il Radical Pro si affermerà rapidamente sul mercato come uno scarpone versatile comodo ma leggero e stabile.

Dynafit+Radical+Pro+Boot+-+WomanIl nuovo Radical Pro pesa appena 1380 grammi ed è compatibile con tutti gli attacchi pin presenti sul mercato, ma può essere utilizzato anche con attacchi a telaio e ibridi, una versatilità unica sul mercato in questa categoria di peso e prestazione. Gli esperti del settore dell’azienda hanno concentrato il loro lavoro sulla calzata nel momento in cui si indossa lo scarpone, attingendo alle conoscenze acquisite in decenni di ricerca nel campo del bootfitting e utilizzando nuove tecniche di scansione 3D, grazie alle quali è stato formato il nuovo scafo. La tradizionale costruzione a V della linguetta è stata sostituita dalla nuova costruzione, che consiste in due parti sovrapposte di diversa rigidità e diversi materiali plastici. Lo scarpone supporta così il naturale movimento di camminata durante la salita e offre una tenuta stabile in discesa. I designer si sono ispirati per la larghezza di 103,5 mm all’ottima calzata del modello precedente, l’Hoji Pro Tour. Inoltre, il Radical Pro è dotato di una nuova scarpetta interna di alta qualità e molto comoda, che rende più facile calzare lo scarpone e aumenta il comfort di camminata. La fodera termoformabile può anche essere adattata con precisione al piede, proteggendolo dai punti di pressione e dalla fatica, soprattutto nei lunghi tour.

Dynafit+Radical+Pro+Boot+-+Man

L’inclinazione del gambetto di 60 gradi lo rende uno scarpone agile e flessibile con grande libertà di movimento in salita, che unita al peso contenuto consente una camminata naturale e poco faticosa anche su pendii ripidi. I designer si sono affidati al sistema Hoji Lock per raggiungere elevate prestazioni di discesa e la massima trasmissione delle energie fra scarpone e sci. Mediante il sistema Hoji Lock scafo e gambetto diventano un tutt’uno. Il meccanismo ski-walk è collegato a un sistema di cavi molto sofisticato dal punto di vista tecnico. Attivando il gancio posteriore lo scarpone, da efficiente in salita, diventa uno scarpone stabile ottimo per la discesa, con eccellente trasmissione delle energie. Tre ganci con microregolazione e l’UItra Lock Strap consentono di regolare in modo preciso la stabilità per la discesa.

Il nuovo Radical Pro sarà in vendita in versione femminile e maschile da settembre 2021. Il prezzo consigliato è di 600 euro

SCOPRI ANCHE IL NUOVO SCI RADICAL 2021

Dynafit Radical ski set sci alpinismo: novità inverno 21-22

Share This