Select Page

L’estate della Val Gardena sarà tutta dedicata ai bambini, grazie ai numerosi eventi e alle interessanti promozioni. A giugno, per le prime settimane d’inizio stagione, dal 13 giugno al 3 luglio 2015, grazie alle “Settimane bambino” i piccoli godranno del soggiorno gratuito. Infatti, per un soggiorno minimo di una settimana (7 pernottamenti), gli esercizi partecipanti offriranno soggiorno gratuito (in camera con i genitori) per i bambini fino agli 8 anni e riduzione del 50% per i bambini dagli 8 ai 12 anni, con lo stesso trattamento dei genitori (camera con colazione o mezza pensione). In appartamento la riduzione sarà del 30% per i bambini fino agli 8 anni e del 15% per bambini dagli 8 ai 12 anni.
In queste tre settimane, oltre ai vantaggi economici, è previsto uno speciale programma d’animazione immersi nella natura, con tante attività sportive.

Bambini in Val Gardena
Bambini in Val Gardena

Per quanto riguarda gli eventi, dal 5 al 18 luglio, si svolgerà l’Adidas Football Camp, le settimane di training per i ragazzi, organizzate da oltre quindici anni dal noto marchio. I giovanissimi si alleneranno nella cornice delle Dolomiti, sotto l’attento sguardo di allenatori professionisti.

Sempre in estate è previsto anche un Campus Estivo a cavallo, per i giovani appassionati.
A Selva di val Gardena, il 17 agosto, festa della musica con il Mini Playback Show. Seguiti da un insegnante professionale i ragazzi potranno divertirsi intonando le melodie delle canzoni preferite.

Con la famiglia in Val Gardena
Con la famiglia in Val Gardena

Il 23 e il 31 luglio e il 6, il 13 e il 20 agosto, sarà il momento delle Leggende Dolomitiche, raccontate con viva passione e che vedono come protagonisti principi e principesse, maghi, streghe e cavalieri antichi.

Soap Box Rally, il 7 agosto, è, invece, la gara con le automobiline di legno. A Santa Cristina, dalle ore 20.00 alle 22.00, i ragazzi si sfideranno presso l’isola pedonale del Centro Iman, in gare a ostacoli.

Il programma Kids Active
In Val Gardena si prospetta un’estate ricca di avventure emozionanti per i bambini dai 6 ai 12 anni.
Dal 15 giugno all’11 settembre 2015, infatti, il programma Kids Active propone per tre giorni alla settimana esperienze uniche da vivere nella cornice delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, dove i bambini metteranno alla prova le loro attitudini, ma soprattutto si divertiranno in mezzo alla natura.
Il martedì al Museum Gherdëina di Ortisei i partecipanti al Kids Active useranno il cervello attraverso tanti giochi e divertimenti vari, ma ci sarà spazio anche per prove di coraggio nel parco-avventura in mezzo al bosco; il mercoledì a Selva Gardena potranno mostrare i loro talenti naturali alla ricerca delle tracce indicate dall’UNESCO nel Parco Naturale Puez-Odle in compagnia di un’esperta del parco e cimentandosi nell’arrampicata in compagnia delle Guide Alpine; il venerdì a S. Cristina useranno tutti i sensi, ammirando, accarezzando e giocando con gli animali e andando alla ricerca delle magiche erbe delle Dolomiti.
Per vivere al meglio queste meravigliose esperienze bisogna dotarsi di un equipaggiamento adeguato, composto da scarponcini da montagna, zaino, calzini di ricambio, cappellino, giacca a vento leggera, protezione solare e pranzo al sacco.
La giornata per i giovani partecipanti al programma Kids Active termina alle 16,30 e i genitori potranno andare a prenderli presso l’ufficio turistico della località in cui si svolge l’incontro. In caso di tempo sfavorevole i bambini faranno tante altre divertenti attività indoor.

Bambini con abiti tradizionali della Val Gardena
Bambini con abiti tradizionali della Val Gardena

Per i bambini che trascorrono l’estate in Val Gardena gli appuntamenti sono tantissimi: ogni giovedì sera a Selva, dal 23/7 al 20/8, saranno raccontate le leggende dolomitiche su Selva e dintorni; ogni venerdì dalle 21 a S. Cristina, dal 3/7 al 28/8, ci sarà uno spettacolo di magia con clown e, sempre a S. Cristina il 12/8 alle 21 è in programma lo snow festival e il 15/8 a Ortisei alle 21,30 il Miniplayback Show.

Il costo per partecipare al programma Kids Active è di 30 euro al giorno, 75 alla settimana, per i bambini alloggiati in strutture ricettive partner di Val Gardena Active, per gli altri 40 euro al giorno o 105 euro alla settimana. Chi partecipa all’intera settimana riceverà il cappellino Kids Active e il patentino personale “Gherdëina Ranger”.
E’ previsto uno sconto speciale per i bambini che soggiornano per 7 giorni presso le strutture ricettive aderenti, dal 13 giugno al 3 luglio.