Select Page

Si disputano sul palco di Varallo Sesia, in provincia di Vercelli, i prossimi Campionati Europei di duathlon. In palio c’è il titolo continentale, che verrà assegnato proprio in Italia. Dal 24 al 26 ottobre la località piemontese vedrà sfilare tutte le categorie contemplate dalle norme internazionali sfidarsi per la conquista delle medaglie europee; nell’ordine le vedrà correre, poi pedalare e di nuovo correre. I tracciati messi a punto dalla Friesian Team si preannunciano altamente spettacolari: un circuito cittadino di 2,5 chilometri per le frazioni podistiche e un percorso di 10 chilometri per la parte intermedia di ciclismo. Sono 55 i chilometri totali della gara. Da non disertare sarà anche l’emozionante appuntamento con la staffetta

La cerimonia di apertura sarà nel pomeriggio di venerdì 24. Le prime medaglie verranno assegnate sabato 25 con le categorie Elite, Under 23 e Junior, mentre il giorno successivo sarà la volta degli Age Group (la categoria degli amatori divisi in 13 fasce di età) e delle staffette.

Gli organizzatori si aspettano di avere rappresentate oltre 30 nazioni per un totale di 500 atleti partecipanti al contesto; il richiamo internazionale è forte ela nazionale della Gran Bretagna ha già iscritto 40 suoi atleti.



Info:

www.friesianteam.com

www.cometapress.it