Select Page

La graziosa frazione di Valles, nel comune di Rio di Pusteria, ospita anche quest'anno  uno degli eventi più attesi in Alto Adige. La Federazione Latterie Alto Adige, unitamente alle nove latterie altoatesine, lavora alacramente per dare vita alla quinta edizione della celebre ‘Festa del Latte Alto Adige’. L'appuntamento è per sabato 30 e domenica 31 agosto 2014 nella straordinaria cornice della Malga Fane.

Festa del latte in Alto Adige

I visitatori, immersi in un paesaggio alpino di rara bellezza, tra baite, fienili, rifugi e la piccola chiesa, avranno la possibilità di scoprire i segreti di questo prezioso alimento e di tutti i suoi derivati. Durante la festa del latte si potranno degustare formaggi dop, yogurt naturale e con frutta o miele, burro, mozzarella. 

Festa del latte in Alto Adige

Ad intrattenere adulti e bambini, la passeggiata lungo la ‘Via Lattea’, il sentiero informativo sulla lunga tradizione della produzione e lavorazione del latte, durante il quale ascoltare le fiabe sul latte, partecipare alle attività, ai giochi, alle gare e ai laboratori organizzati….. ed infine gustare le prelibatezze culinarie altoatesine a base di latte.