Select Page

Il Tour de Ski approderà in Val di Fiemme il 10 e 11 gennaio 2015. Le due giornate in Trentino saranno il primo grande evento di sci nordico della stagione in quella che è, senza ombra di dubbio, la vallata più nordica del nostro paese.

In griglia di partenza si ritroveranno i migliori fondisti al mondo, dei quali si sono già iniziate a celebrare le gesta durante le settimane passate.

Ai piedi delle Dolomiti trentine, lo squadrone norvegese sarà sorvegliato speciale, sia nella prima Mass Start in tecnica classica di sabato 10 gennaio che nella conclusiva Final Climb ad inseguimento della domenica, in cui i campioni del fondo fronteggeranno l’ostica e spettacolare salita dell’Alpe Cermis lungo la pista da alpino Olimpia III. Nessuna gara al mondo porta con sé il fascino dell’evento italiano del prossimo gennaio, tant’è che la FIS ha da tempo confermato la Val di Fiemme a chiusura del Tour de Ski fino al 2018 e la location trentina è l’unica ad essere sempre stata inclusa nella serie internazionale fin dalla nascita della stessa nel 2007.

Per il fine settimana di Tour 2015 il comitato Nordic Ski Fiemme ha definito anche un divertente e accattivante programma di eventi collaterali a cominciare dal venerdì sera con tanta musica e gastronomia, che proseguirà il sabato e la domenica con l’ormai immancabile Tour del Gusto a fianco della pista del Cermis, dove il pubblico è convocato a godersi un’atmosfera prelibata in tutti, davvero tutti i sensi. Al mattino della domenica, a ridosso della chiusura di Tour de Ski, è in programma anche la promo-race Rampa con i Campioni.