Select Page

“Fisi in Tour” ha fatto tappa a Torino nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 ottobre, presso lo Stadio Olimpico e in Piazza d’Armi, proponendo due giornate di promozione degli sport invernali, con un fitto programma di eventi spettacolari e mediatici, rivolti sia al grande pubblico che agli addetti ai lavori. Ad arricchire il programma delle due giornate di “Fisi in Tour” numerosi “contest” e la possibilità di incontrare di persona i campioni degli sport invernali.

Circa 20.000 i passaggi complessivi all'interno del Villaggio degli sport invernali: 2.000 salti dal trampolino targato val di Fiemme, sempre attivo il simulatore per sci alpino e snowboard così come è stato ininterrotto l'afflusso di bimbi alla divertente gimkana organizzata dai Comitati di Coppa del mondo di sci alpino italiani. Circa 500 fondisti, almeno 4.000 tiratori al poligono del biathlon, oltre 1.500 ragazzini alla pista di spinta del bob: queste le cifre che meglio di ogni parola descrivono l'ottima accoglienza che i torinesi hanno riservato alla prima edizione della manifestazione Fisi.

A pochi giorni dall’inizio della stagione dello sci alpino – la Coppa del mondo inizierà sabato 27 e domenica 28 ottobre sul ghiacciaio austriaco di Soelden -, si è tenuta nello Stadio Olimpico la presentazione delle squadre nazionali delle discipline invernali Fisi. Tra le autorità presenti alla cerimonia, oltre al Presidente Fisi Flavio Roda, gli Assessori allo Sport della Città e della Provincia di Torino, Stefano Gallo e Gianfranco Porqueddu, il Consigliere Regionale Gianluca Vignale, il Presidente della Fibt (Federazione Internazionale Bob e Skeleton), Ivo Ferriani.

Al termine della presentazione, i 20 azzurri più meritevoli della passata stagione hanno ricevuto da Audi, main sponsor federale, la nuova vettura che utilizzeranno nella stagione 2012-2013 per le loro trasferte nei Paesi della catena alpina. Contestualmente sono stati presentati anche gli atleti italiani impegnati nelle selezioni per la prossima edizione degli Special Olympics.

Il prossimo appuntamento per il grande pubblico degli sport invernali è per la fiera di Modena – Skipass, in programma dall'1 al 4 novembre prossimi.