Select Page

Doveva prendere il via il 17 aprile, ma niente. Di neve, dopo il falso inizio di primavera, ne è scesa, ma non in quantità sufficiente per permettere il regolare svolgimento del 14° “Gigantissimo Adamello Ski”. Gara rimandata a dicembre, per garantire comunque un’edizione del Gigantissimo nel corso del 2005, la gara che solitamente sancisce la fine della stagione invernale ed ora ne sancirà invece l’inizio. Sfortuna che si ripete: l’anno scorso la gara venne fermata per la nebbia…



Ma nonostante questo smacco meteorologico, nel comprensorio dell’Adamello si continua a sciare: al Passo Tonale sono scesi 20 cm di neve fresca, che hanno permesso di rinforzare il fondo e di proseguire così con la stagione dello sci, con nove impianti aperti (Nigritella, Bleis, Tre Larici, Cady Sit, Valena, Valbiolo, Contrabbandieri, Tonale Occidentale, funivia Paradiso e ghiacciaio Presena). Da lunedì 18 a lunedì 25 rimarranno aperti al passo solo gli impianti Valena, Valbiolo e Tonale Occidentale; mentre dal 26 aprile si potrà sciare solo sul ghiacciaio Presena.



Il fine settimana trascorso ha poi visto gli occhi puntati sul “Rally 1000 Miglia”, al quale ha preso parte l’equipaggio camuno composto da Marco Maffessoli (pilota) e Pietro Mazzoli (navigatore), classificatosi al 45° posto assoluto e al 3° posto di categoria. “Da parte nostra c’è grande soddisfazione per il solo fatto di essere riusciti a concludere la gara,- commenta Maffessoli- probabilmente la più difficile dell’intero Campionato. Basti pensare che su 100 concorrenti solo 55 sono arrivati in fondo. Inoltre siamo terzi nella nostra categoria, direi proprio che è un buon inizio”.



Adamello Fotogallery



www.adamelloski.com







Share This