Select Page

Il comprensorio Adamello Ski da alcuni giorni  è sotto una fitta nevicata e la situazione meteo non sembra intenzionata a mutare. Nevicate sono previste anche nei prossimi giorni, a consolidare ulteriormente il nuovo manto bianco che ha ridato respiro all’intero carosello sciistico.

Pontedilegno e Temù, che presentavano comunque una buona situazione di innevamento, adesso hanno dai 40 agli 80 cm di neve fresca, ma è soprattutto al Passo che si vede la differenza. Ben 50 cm di neve fresca infatti si sono adagiati sulle piste del Tonale, una vera manna che garantisce un ottimo proseguo di stagione e soprattutto assicurerà una splendida vacanza ai tanti turisti che si sono già prenotati per il periodo pasquale.

Questa neve ha permesso di confermare anche gli appuntamenti agonistici, ed in particolare quello con la 15^ edizione del “Gigantissimo” che si terrà il 15 aprile sulla pista Bleis-Giuliana al Tonale, che alla luce delle recenti precipitazioni si presenta in forma smagliante. Speriamo lo siano anche gli atleti, attesi numerosi a questo classico appuntamento sulle nevi di Adamello Ski: non solo gli Azzurri ma anche quelli di tutti gli Sci club ed i semplici sciatori della domenica, che sin d’ora possono far pervenire la propria iscrizione al Consorzio Adamello Ski (Tel. 0364.92097, Fax 0364.92261, info@adamelloski.com ). E’ confermata anche la presenza della Categoria Rallysti per piloti e navigatori di rally tesserati CSAI con licenza 2006, per un’emozionante sfida sulla neve.

Il montepremi è superiore a € 70.000 in oggetti e attrezzi da sci, inoltre ci saranno ricchi premi ad estrazione fra tutti gli iscritti presenti alla premiazione. Il vincitore, oltre  conquistare il Trofeo Regione Lombardia Turismo, si aggiudicherà una splendida Citroën C2 VTS personalizzata Adamello Ski.