Select Page

Il primo slalom speciale di Coppa del Mondo regala forti emozioni e soprattutto la vittoria di un giovane atleta: Marc Gini. Lo svizzero del canton Grigioni ha primeggiato in entrambe la manche, confermando i risultati raccolti nella categoria juniores a livello mondiale. Alle sue spalle il grintoso Kalle Palander; terzo l’azzurro Manfred Moelgg.

Nella regione austriaca della Stiria, la località di Reiteralm ha regalato agli appassionati di sci un anticipo d’inverno. Una due giorni di gare svoltasi sotto una nevicata d’altri tempi. Oggi è andato in scena lo slalom speciale maschile e, diciamolo subito, il vero motivo conduttore della gara sono stati i giovani atleti che, grazie alle prove di Bauman, Coktrain e Gini, hanno lanciato un messaggio chiaro ai big del circuito: quest’anno ci siamo anche noi.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

La coppa della vittoria finale è andata proprio tra le mani del giovane elvetico Marc Gini. Ottimo primo nella prima manche, ha confermato le sue doti da fuoriclasse anche nella seconda, attaccando dal primo palo all’ultimo. Al secondo posto l’asso finlandese Kalle Palander, sempre tra i primi, da svariate stagioni, in questa specialità.

Risultati importanti anche in Casa Italia. L’altoatesino Manfred Moelgg ha agguantato il terzo gradino del podio, confermando la sua posizione tra i primi 5 al mondo in questa disciplina. Bene anche l’azzurro Cristan Deville, che  ha chiuso in 18a piazza. Giorgio Rocca è uscito nel corso della prima prova ed è apparso non al 100% della condizione.

La classifica completa su fis-ski.com

banner_600x600_passo_resia_winter_2023
Share This