Select Page

La Granfondo ciclistica Internazionale “Marco Pantani” ha già raggiunto il traguardo dei 1000 iscritti. Lo comunica euforico Vittorio Mevio, presidente del Gs Alpi, che organizza per il secondo anno la competizione ciclistica erede della storica Valtellina Extreme ideata dal compianto Lino Della Rodolfa.



A due mesi e mezzo dalla data della gara, in calendario per domenica 25 giugno 2006, le iscrizioni hanno infatti toccato quota mille, fatto che lascia ben sperare per il raggiungimento del tetto massimo di iscritti, fissato a 2500.



Numerose iscrizioni giungono anche dall’estero, addirittura dall’Australia e dalla Nuova Zelanda, a dimostrazione del grande interesse che suscita la manifestazione ciclistica delle Alpi centrali, con i passi Gavia, Mortirolo, Santa Cristina e Aprica da scalare nel percorso più impegnativo.



Le iscrizioni saranno accettate fino al giovedì precedente la gara (22 giugno), salvo il raggiungimento anticipato di quota 2500, che significherà automaticamente la chiusura delle stesse.



Info e iscrizioni:

www.gsalpi.it.



Come noto, la Granfondo Pantani sarà preceduta quest’anno dalla penultima e più spettacolare tappa dell’89° Giro d’Italia, la Trento-Aprica, in programma sabato 27 maggio 2006. Aprica conferma dunque la fiducia nelle grandi manifestazioni ciclistiche, dopo l’eccezionale decennio 1990-1999, quando l’allora amministrazione Bosoni portò, con crescente successo, la corsa rosa a fare tappa nella località orobica per ben cinque volte.







Share This