Select Page

Il mercato delle sci tiene. E' questo il principale elemento che è possibile desumere dall'analisi dei dati che il Pool Sci Italia ha raccolto anche quest'anno tra le aziende che fanno parte del Consorzio dei Fornitori delle Squadre Nazionali di Sci Alpino. Una stagione di buon innevamento, con eventi sportivi di grande richiamo, ha permesso alle aziende di consolidare e ridare segnali di cautela ad un settore che recentemente ha subito un ridimensionamento.

I dati che il Pool ha elaborato rappresentano, nelle tre categorie analizzate (sci, scarponi, attacchi) una percentuale di penetrazione del mercato italiano superiore al 90%.

Le aziende che hanno partecipato sono:

  • Atomic, Dynastar, Elan, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon, Volkl per il settore sci;
  • Atomic, Elan, Look, Fischer, Head, Marker, Nordica, Rossignol, Salomon per gli attacchi; 
  • Atomic, Dal Bello, Lange, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon, Tecnica per gli scarponi.


I dati raccolti riferiti alla stagione 2009/2010:

  • Paia di sci venduti: 247.656
  • Paia di attacchi venduti: 244.790
  • Paia di scarponi venduti: 251.489
  • Fatturato sci: 35.045.691
  • Fatturato attacchi: 13.253.469
  • Fatturato scarponi: 23.535.355