Select Page

La International Skyrace Valmalenco – Valposchiavo 2013 andrà in scena domenica 09 giugno e la segreteria della kermesse transfrontaliera, tra Italia e Svizzera, sta già registrando le prime adesioni.

La gara “principe”, sulla distanza dei 31km, vedrà ai nastri di partenza molti big mondiali della specialità e diversi neofiti del mondo “sky”. Per i più giovani e per i meno allenati verrà invece riproposta ma Mini SkyRace testata nel 2012, lungo un percorso che prevede uno sviluppo di 16 km (dislivello +/- 1100 m).

"L’idea di proporre due percorsi" comunicano dal comitato organizzatore "intende dare praticamente a tutti la possibilità di correre piace. I feedback 2012, in tal senso, sono stati talmente positivi tanto che il prossimo giugno avremo al via anche una comitiva olandese, capitanata da Patrick Franken, che userà il nostro percorso come primo approccio al mondo sky".

Adesioni, importanti, anche per la prova da 31km inserita come terza tappa del prestigioso circuito La Sportiva Gore-Tex Cup: «Le iscrizioni on line sono già attive sul nuovo portale ora www.international-skyrace.org e come al solito avremo 500 pettorali a disposizione – ha continuato il direttore gara Gianmario Nana -.  La fama di gara bella, ambita, corribile e non traumatica che la nostra sky si è fatta nel corso degli anni ci consente di avere ai nastri di partenza sia il fior fiore della specialità, sia molti amatori che senza troppi patemi sanno di potere arrivare al traguardo di Poschiavo. L’essere poi inseriti in un prestigioso circuito che racchiude alcune competizioni “top” in ambito nazionale e internazionale è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione». 

Share This