Select Page

La Caspolada al chiaro di luna andrà in scena nel comprensorio Adamello Ski sabato 31 gennaio. La manifestazione si svolge a Vezza d’Oglio da ben 15 anni e mette al centro dell’attenzione un interessante mezzo per vivere la natura e l’inverno in modo rilassante: le racchette da neve, in dialetto locale “caspole”.

Le iscrizioni vanno effettuate online sul sito www.caspolada.it e ad oggi hanno raggiunto quota 3.600, altre 400 persone possono iscriversi entro domani alle ore 18.

La neve è arrivata ed il percorso ad anello, che interessa il fondovalle di Vezza d’Oglio, è completamente innevato. Due le versioni: lunga da 10 km e corta di circa 6 km, più una versione competitiva. C’è la possibilità di ritirare caspole e pettorali il venerdì sera dalle 21 alle 23 presso la palestra comunale, sarà così possibile acquistare uno skipass giornaliero Adamello Ski scontato del 50% e utilizzabile sabato 31 gennaio.

La Caspolada al chiaro di luna aderisce anche quest’anno ad un progetto di beneficienza: una parte della quota di iscrizioni verrà data al Rotary Club di Brescia Veronica Gambara per la raccolta fondi a favore della eradicazione della poliomelite dal mondo.