Select Page

Cooking for Art, si svolgerà dal 22 al 24 ottobre 2011, all’Open Colonna, presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma, e la Val Gardena sarà ben rappresentata da alcuni dei suoi migliori chef.

Felice Lo Basso, chef del rinomato Ristorante Gourmet Alpenroyal di Selva Gardena e Reinhold Unterfrauner, chef del Ristorante Gourmet Hotel Genziana di Ortisei, sfideranno (per la Val Gardena) gli altri cuochi, nelle due giornate di show cooking animate e condotte da Luigi Cremona, giornalista e scrittore di guide eno-gastronomiche, scopritore di talenti e collaboratore della trasmissione televisiva ”La prova del cuoco”, in onda su RAI1.

Tornando a Cooking for Art, per la degustazione dei prodotti locali, la Val Gardena proporrà, nel salotto dedicato, deliziose marmellate preparate dalle mani esperte di Daniela Comploj, proprietaria della tea room Villa Frainela a Selva, dolci e pane tradizionale del panificio Costa Willy di Selva, speck e prodotti affumicati della Pramstrahler di Fiè, succose mele e gustosi succhi del Consorzio Mele Val Venosta.

“A Roma la Val Gardena è molto conosciuta ed è meta ambita per le vacanze, sia in inverno che in estate. Bisogna, però, anche ricordare che questa terra offre ai propri ospiti, oltre a panorami meravigliosi e paesini stupendi, anche una gastronomia d’altissimo livello, che sposa l’antica cultura ladina ai gusti di oggi” – queste le parole di Luigi Cremona, durante l’incontro con il Direttore di Val Gardena Marketing, Dott. Günther Pitscheider.

In questo week-end dove protagonista sarà la montagna, con i suoi sapori, immagini e tradizioni, saranno presenti, oltre alla Val Gardena, località celebri come Madonna di Campiglio, Cortina, Livigno, Madesimo, Alta Badia, Val di Fiemme, Vallagarina e Isera, e il Comune di Teramo, per l’Abruzzo.