Select Page

La località di Pila si trova nel cuore della Valle d’Aosta. Vera e propria terrazza panoramica con una vista che spazia dal Monte Bianco al Monte Rosa, toccando molti dei 4000 delle Alpi, Pila è collegata al capoluogo da una telecabina che in soli 17 minuti sale a 1800 m s.l.m. Un luogo incantato dove trascorrere le vacanze estive,  per camminare, fare sport e  pedalare, con la  sensazione inebriante di essere  sospesi su un balcone naturale, proteso a sfiorare le punte delle vette più alte d’Europa.  

Pila rivolge una peculiare attenzione a bambini e ragazzi, con numerose opportunità disegante appositamente per loro. A partire dal centro estivo sportivo per ragazzi dai 6 ai 14 anni, attivo dal fino al 30 agosto (dalle 8.00 del mattino alle 17.30) con attività sportive, giochi, pranzi e gustose merenda, gite… (info e prenotazioni: 0165 521209 info@evopila.com).

Passiamo al Parco avventura. Gli aspiranti Indiana Jones sono i benvenuti nel Parco Avventura. Passerelle su tronchi, teleferiche, ponti di rete, corde, imbracature, moschettoni e quanto può servire per volare da un albero all'atro, sempre in totale sicurezza. Un'occasione per misurarsi con se stessi e provare i propri limiti esercitando le capacità  cognitive, creative e percettive. Cinque percorsi per tutti i livelli di abilità.

E poi le camminate per scoprire le attività della montagna per grandi e bambini: la via della fontina, la vita in alpeggio, la mungitura, la lavorazione del latte, la conservazione del formaggio e…dopo il lavoro, un piccolo spuntino per ritemprarsi! Ogni lunedì,  per tutta la stagione estiva, con prenotazione obbligatoria (info info@pilaturismo.it).

Senza dimenticare le attività di animazione e gioco tutti i martedì e i venerdì pomeriggio di agosto per bambini e ragazzi: i venerdì pomeriggio animazione per bambini con truccabimbi, sculture di palloncini,baby dance, giochi di gruppo e magia;  martedì  caccia al tesoro per ragazzi dai 6 ai 14 anni. Ogni sabato, Mini olimpiade di Pila per ragazzi dai 6 ai 14 anni

Escursioni guidate  in mountain bike
Ogni Giovedì di agosto per ragazzi dai 6 ai 14 anni, escursione accompagnata con maestro di mountain bike. Appuntamento ore 14.00 presso il Parco Giochi Pila Gorraz

Ricordiamo che la telecabina e seggiovia sono gratis per i più piccoli …. I bambini sotto gli 8 anni accompagnati da un adulto pagante viaggiano sempre gratuitamente; i ragazzi con meno di 14 hanno una riduzione del 30% sia sul prezzo del bike pass che sulle singole corse.

Share This