Select Page

Per la primavera estate 2022, La Sportiva lancia il nuovo modello Akasha II, la calzatura della collezione La Sportiva Mountain Running® dedicata a competizioni endurance, perfetta per percorsi di lunga distanza, UltraMarathons, Ultra-Trails e per utilizzi prolungati in allenamento. 

Il comfort di calzata è dato dall’ammortizzazione, grazie all’inserto plantare Cushion Platform™ e dai volumi interni ampi oltre che dalla tomaia morbida, traspirante ed avvolgente a costruzione Slip-on che evita punti di compressione durante la corsa.

I rinforzi attivi anteriori Dynamic ProTechTion™ forniscono protezione e struttura seguendo il movimento del piede in modo dinamico e senza costrizioni. La suola grippante e bi-mescola FriXion® Red è dotata dell’esclusiva soluzione Trail Rocker™ in grado di favorire il movimento naturale “tacco esterno – punta interna” del piede durante la corsa. Lacci e plantare Ortholite® Hybrid sono inoltre realizzati in materiali riciclato.

” Akasha II: il codice dell’ultra-runner si esprime attraverso protezione, comfort ed ammortizzazione “

Informazioni tecniche AKASHA II:

  • Tomaia: AirMesh forato + PU Leather parte posteriore e Dynamic ProTechTion™ in punta
  • 
Fodera. Mesh antiscivolo
  • Plantare: Ortholite® Hybrid Mountain Running® Ergonomic 4 mm
  • Intersuola: EVA ad iniezione e Cushion Platform™
  • Suola: FriXion® Red bi-mescola con Trail Rocker™

La Sportiva

Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (TN) Narciso Delladio, La Sportiva è un’azienda trentina a conduzione familiare leader mondiale nel settore delle calzature da arrampicata, alpinismo, hiking, mountain running e scialpinismo e dell’abbigliamento tecnico da outdoor. La Sportiva, guidata oggi da Lorenzo Delladio, mantiene la principale sede di produzione a Ziano di Fiemme, ai piedi delle Dolomiti e al di fuori dei grandi distretti industriali calzaturieri italiani, ed è distribuita in oltre 87 paesi in tutto il mondo.

Share This