Select Page

La Sportiva Stratos Mask, mascherina per gli sport outdoor, lavabile e riutilizzabile. L’azienda trentina svela prezzi e tecnologie delle mascherine igieniche di protezione

.

Terminata la fase di collaudo, La Sportiva passa all’industrializzazione e commercializzazione di Stratos Mask, svelando tutti i dettagli della mascherina igienica di protezione generica eco-sostenibile ad uso quotidiano e sportivo.

“Stratos Mask è la mascherina che La Sportiva ha concepito per l’utilizzo quotidiano e per la pratica dello sport outdoor nella fase di convivenza con il virus COVID-19. – Dice il CEO dell’azienda Lorenzo Delladio – Per contenere al massimo la diffusione del coronavirus infatti, è necessario che ognuno di noi indossi questi dispositivi di protezione evitando di trasmettere inavvertitamente il virus ad altre persone. Stratos Mask avvolge ergonomicamente il viso di chi la indossa, evitando il disperdersi di goccioline di saliva che potrebbero potenzialmente contenere il virus. E’ pensata per utilizzatori dinamici e sportivi ed anche per la pratica dello sport in montagna, dove per via dei dislivelli bisogna prestare attenzione anche alla dimensione verticale di trasmissione del virus oltre che a quella orizzontale: è per questo che abbiamo posto la massima attenzione sull’ergonomia ed avvolgenza del prodotto. Comfort, stabilità e respirabilità sono gli altri elementi che hanno impegnato il nostro gruppo di ricerca e sviluppo.

Italy / Comano / La Sportiva / Trailrunning © Claudia Ziegler

” Stratos Mask è la mascherina che La Sportiva ha concepito per l’utilizzo quotidiano e per la pratica dello sport outdoor nella fase di convivenza con il virus COVID-19 ”

 

”

Stratos Mask è un prodotto sicuro, ergonomico e confortevole. E’ realizzata in tessuto traspirante 3D Mesh e morbida Lycra con trattamento anti-batterico Viraloff™ by Polygiene® per massimo igiene ed elevata traspirabilità anche in condizioni aerobiche. All’interno della mascherina è inserito un filtro monostrato certificato per la filtrazione batterica, facilmente sostituibile grazie a dei comodi strap. Esso permette di filtrare circa il 99% dei batteri e virus emessi dalla bocca, esattamente come richiesto per le mascherine chirurgiche secondo la norma EN ISO 14683:2019. Il filtro andrà sostituito quotidianamente o con maggiore frequenza a seconda dell’intensità d’uso della maschera da parte dell’utente. Tutti i tessuti della mascherina sono certificati da Oeko-Tex®: un sistema indipendente di test e certificazione per prodotti tessili: la certificazione Oeko-Tex® Standard 100 indica che il produttore è certificato come ecocompatibile sia nei processi che negli stabilimenti, oltre che testato per verificarne l’assenza di sostanze nocive.

Dettagli costruttivi La Sportiva Stratos Mask:

  • Forma ergonomica ed avvolgente
  • Tessuto 3D-Mesh per elevata traspirazione con trattamento anti-batterico e anti-virale Viraloff by Polygiene
  • Telaio di supporto flessibile per massimo comfort e respirabilità
  • Sensitive Comfort Layer™: ghettine interne in morbida Lycra® poste su naso e mento per massimo comfort
  • Laccetti elastici regolabili per fit preciso e sicuro
  • Filtro interno in polipropilene melt blown certificato per la filtrazione batterica ed intercambiabile con massima facilità.
  • Foro per la verifica del corretto montaggio del filtro

Portrait of young female runner jogging in the city.© Claudia Ziegler

L’utilizzo di una mascherina lavabile e riutilizzabile rispetto a quelle mono-uso contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente: la minore superficie del filtro rispetto a quella necessaria per produrre mascherine sanitarie contiene gli sprechi di materiale ed è quindi una soluzione maggiormente sostenibile.

La commercializzazione di Stratos Mask, per la quale è stata depositata anche richiesta di brevetto, avverrà a partire dalla settimana 18-22 maggio 2020 tramite i canali commerciali tradizionali e sarà inoltre acquistabile dall’utente direttamente dall’e-commerce dell’azienda con consegne a partire da fine mese. Data la notevole richiesta e la limitata capacità produttiva, la priorità di evasione degli ordini vedrà in primis enti, gruppi, associazioni ed aziende del territorio trentino oltre. Il prezzo di vendita è fissato a 19 euro e comprende la mascherina lavabile e riutilizzabile più 30 filtri mono-uso. Sarà possibile naturalmente acquistare i filtri anche separatamente con ricariche da 9,90 euro contenenti 90 filtri singoli.

 

Share This