Select Page

Che La Sportiva fosse azienda leader, a livello mondiale, nella produzione di calzature tecniche da montagna, gli amanti della montagna e dell'outdoor lo sapevano già. Ma ora c'è una grande novità: lo storico marchio di Ziano di Fiemme debutta ufficialmente sul mercato dell’abbigliamento tecnico invernale, proponendo con una linea dedicata allo scialpinismo in tutte le sue declinazioni: race, touring e free-ride.

“Negli ultimi 2 anni ci siamo posti l’obiettivo di crescere all’interno del segmento di mercato dello sci alpinismo – dichiara l’amministratore delegato Lorenzo Delladio  – dapprima completando la nostra linea hardgoods lanciata nel 2008 con il modello in carbonio Stratos e composta ora da una gamma completa di scarponi, sci ed attacchi; poi con l’aggiunta di una linea completa di abbigliamento tecnico pensata per lo sci alpinista e per chi vuole vi vivere la montagna anche in inverno a basse temperature”.

Da alcuni gioni i prodotti La Sportiva per lo skimountaineering sono già disponibili nei migliori negozi outdoor, e visibili sul sito ufficiale de La Sportiva, che per l’occasione ha lanciato il dominio apparel.lasportiva.com, portale che propone un nuovo tipo di navigazione a all’interno del mondo apparel La Sportiva.

Tracciare nuove strade, percorrere piste non ancora battute, uscire dai solchi già segnati. Questo è lo stile dello sci alpinista – prosegue Delladio – uno stile che rappresenta perfettamente anche l’atteggiamento de La Sportiva, sempre pronta ad innovare e ad apportare nuove soluzioni in ambiti affini a quello core aziendale”.

Il lancio della linea sarà supportato da una campagna pubblicitaria ispirata al mondo cinematografico dei supereroi: La Sportiva interpreta infatti lo sci alpinista come una persona in grado si superare i propri limiti, di sfidarsi, evolversi e di arrivare così sempre un po’ più in alto. Obiettivi che coincidono con quelli dell’azienda, perseguiti portando anche nel settore dell’abbigliamento lo stesso approccio, lo stesso tipo di ricerca ed innovazione profusa negli oltre 84 anni di storia nel settore delle calzature da montagna.

articolo pubbliredazionale