Select Page

Per gli amanti dei sapori di montagna, due fine settimana da non perdere: dal 23 al 25 settembre e dal 30 settembre al 2 ottobre, il capolugo del trentino si trasforma in una mostra dei sapori, con vie e piazze invase da profumi e aromi della tradizione culinaria locale.



Numerosi gli appuntamenti in calendario, per scoprire piatti e prodotti tipici. Nei ristoranti della città si potranno degustare pietanza abilmente preparate, attraverso menù a tema dedicati ai sapori autunnali: dai funghi ai formaggi, fino alla deliziosa pasticceria trentina. E nella centrale piazza Cesare Battisti, ad attendere gli ospiti un itinerario dedicato alla tradizione tra gli stand dedicati ai prodotti tipici.



La sera tutti a spasso con “Un assaggio tira l’altro”: sfiziosi assaggi tra il dolce e il salato preparati in diretta per deliziare i palati. Per i più piccoli è previsto un denso programma di giochi e divertimenti in piazza, domenica 25, a partire dalle 14.30.



Domenica 2 ottobre in programma il “trekking goloso”, con 8 chilometri di sapori dal centro cittadino fino alla colline di Povo e Villazzano. Due le tappe del gusto lungo il percorso, con frutta di stagione, succhi di frutta e assaggi dolci e salati (per prenotazioni: 0461 983880; costo 4 euro).



Si segnalano inoltre:

– la Mostra Micologica presso la Sala della Tromba, in via Belenzani. Il primo fine settimana di ottobre;



Autunno goloso in Val di Non

Dal 30 settembre fino metà ottobre un viaggio nell’enogastronomia tipica: per saperne di più.



Info

www.autunnotrentino.it

tel. +39 0461 983880





Share This