Select Page

L'ente di gestione del Parco Naturale Dolomiti Friulane organizza e promuove un ricco programma di escursioni durante tutto l'anno. Nel periodo invernale l'attivà si concentra su proposte volte alla scoperta di magici paesaggi invernali, ammirando flora e fauna dell'area protetta.

Le escursioni di calendario sono organizzate per gradi di difficoltà, indicato sempre vicino all'itinerario, e vanno dalle attività per tutti a quelle escursionistiche impegnative per esperti. Chiunque può prendervi parte grazie all'accompagnamento curato da guide naturalistiche e guide alpine. I costi variano da 6 euro a 14 euro a persona a seconda della tipologia di escursione e attività.

Il calendario completo: clicca qui

Giornate nella neve 2008/2009
Il calendario di escursioni ed attività invernali si presenta quest'anno particolarmente vario e pieno di iniziative nuove, in grado di far emergere, ancora di più, le spettacolarità del territorio nella stagione fredda. L'offerta permette di scegliere tra attività particolari come i Winter Trails, il Nordic  Snow Walking e l'Ice Scrambling e le ormai collaudate ciaspolade naturalistiche e notturne.

Si parte venerdì 26 dicembre 2008 con una Ciaspolada naturalistica. Un agita aperta a tutti, anche a chi è alle prime armi. La durata è di 3 ore: ritrovo ore 9.30 a Forni di Sopra, presso il Centro visite del Parco.
L'ultima escursione è in programma per lunedì 13 aprile 2009: si tratta di un impegnativo Winter trail – escursione in ambiente invernale – della durata di 6 ore.

Il calendario completo: clicca qui