Select Page

Continua l'attività escursionistica invernale nel Parco Naturale Dolomiti Friulane. La neve, più abbondante che mai, invita alla scoperta di paesaggi e ambienti immacolati, a piedi o con l'ausilio delle racchette da neve, vero e proprio boom delle ultime stagioni sulle Alpi. Il tutto in piena sicurezza, in compagnia delle guide e degli accompagnatori del Parco

La prossima domenica, 1 marzo 2009, l'Ente Parco propone un Winter trail, escursione in ambiente invernale, verso l'area di Albins. L'attività è aperta a tutti, anche a coloro che volgiono muovere "i primi passi" nelle neve. La durata della gita è di circa 3 ore; ritrovo, alle ore 9,30, presso il Centro visite del Parco di Andreis (prenotazione ai numeri sotto indicati).

Una mostra da visitare. Proprio sopra l'abitato di Andreis è stata allestita l'area delle voliere: al loro interno sono ospitate diverse specie di uccelli: falchi, gheppi, poiane, allocchi, sparvieri, un astore e un'aquila reale. Alcuni di questi hanno subito lesioni che non consentono loro di ritornare in libertà. Il Centro visite ospita inoltre una mostra sull’Avifauna del Parco e una mostra ornitologica con esposti diversi tipi di uccelli.

Altre proposte:

Domenica 1 marzo 2009
Ciaspolada naturalistica – itinerario di fondovalle
attività per tutti, prime esperienze
durata: 3 ore, ore 9.30 a FORNI DI SOTTO, Centro visite del Parco
Prenotazione entro le ore 12.00 del giorno precedente

Domenica 8 marzo 2009
Winter trail, escursione in ambiente invernale – Canal Grande di Meduna
Attività decisamente impegnativa
durata: 8 ore, ore 7.30 a TRAMONTI DI SOPRA, Centro visite del Parco
Prenotazione entro le ore 12.00 del giovedì precedente

Il calendario completo (attività sino al 13 aprile 2009)

Si ricorda che per tutte le escursioni e attività proposte dall'Ente Parco Dolomiti Friulane è obbligatoria la prenotazione.