Select Page

La primavera è arrivata a Planaval!

Grazie all’impegno del GAL alta Valle d’Aosta e alle aziende agricole che hanno partecipato a giornate informative finalizzate a fornire strumenti per la sviluppo del territorio, è stato organizzato l’evento “Le Printemps à Planaval”. Questa fiera che, attraverso dimostrazioni di coltivazione, produzione e degustazione di prodotti agricoli, mira a promuovere il territorio e le sue aziende.

L’appuntamento è a Planaval di Arvier domenica 1 giugno alle ore 10:30. Qui, guide specializzate accompagneranno i visitatori attraverso il villaggio alla scoperta del forno, della latteria, del mulino e tutti quei luoghi attraverso i quali  è possibile comprendere cosa significa essere Plan-alèin. Per partecipare a questa visita è necessaria la prenotazione, i gruppi saranno composti da un massimo di 20 persone.

Vi sarà inoltre la parte dedicata al “Marchè du village” con esposizione e vendita di prodotti enogastronomici e di artigianato del territorio. Si terrà una lezione di orticultura biodinamica a cura di Mauro Carlin; quest’ultimo “Nel courtì de Ede” elargirà consigli e risponderà a quesiti su questa particolare materia. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria, sempre per un gruppo di massimo 20 persone. Infine, alle 12:30, presso l’hotel Paramont sarà possibile deliziarsi con prodotti e vini del luogo grazie un pranzo degustazione al costo di €30, con prenotazione entro il 28 maggio.
 

Share This