Select Page

Attività all’aria aperta, sport, divertimento e relax, per tutta la famiglia, sono gli ingredienti della stagione estiva a Prato Nevoso, località turistica delle valli monregalesi a due passi da Cuneo, nel Piemonte occidentale. Una gamma di possibilità adatte a tutte le età e a chi vuole praticare sport di ottima qualità o semplicemente rilassarsi.

Oltre agli Sport Campus, Prato Nevoso propone settimane e week end dedicati ai ragazzi da 6 ai 12 anni che possono accedere al parco divertimenti Pratoland, pensato anche per i più piccini e situato nella splendida Conca di Prato Nevoso: si tratta di un'area protetta di oltre 10.000 mq che ha consentito a Prato Nevoso di consolidare la sua tradizione di località per famiglie. Al suo interno, sotto la guida di animatori e di educatori qualificati, si possono svolgere attività educative, sportive, ricreative e vivere momenti di intrattenimento e spettacolo (il Parco sarà aperto tutti i giorni della settimana, festivi compresi, dal 30 giugno al 1 settembre 2007).

Prato Nevoso offre anche la possibilità di cimentarsi nel Golf grazie al nuovissimo  Golf Club che verrà inaugurato sabato 30 giugno, oppure di dilettarsi con il tennis, l’equitazione o il trekking godendo dell'incredibile spettacolo naturale che può offrire il territorio del Mondolé che, nelle giornate più limpide, regala la splendida visione dell'intero disegno morfologico dell'arco alpino dal Mar Ligure al Bernina. E dopo il trekking una paura rigenerante nelle vicinissime Terme di Lurisia.

Per i più temerari una pista di Bob estivo: un divertentissimo percorso lungo 1.3 chilometri con curve e improvvisi cambi di pendenza che si snoda lungo la pista da sci del Colletto di Artesina e che garantisce divertimento e sicurezza per tutte le età.  E ancora: il “neonato” Parco Avventura presso le Grotte del Caudano, con un percorso in sospensione tra gli alberi, con piattaforme aeree in legno, cavi d'acciaio, ponti tibetani, carrucole, corde e scale… e per gli amanti della Bike il Prato Nevoso Bikeland che è tra i primi e più completi bike resort in Italia, con percorsi che soddisfano sia i neofiti che gli esperti professionisti (dotato anche di illuminazione notturna per pedalare al fresco).