Matilde Lorenzi è scomparsa all’età di 19 anni. La giovane sciatrice piemontese, nella giornata di ieri, lunedì 28 ottobre, era stata coinvolta in una terribile caduta durante un allenamento con il suo team in Val Senales, lungo la pista Grawand G1.
Stamani la FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, scrive in un comunicato stampa: “Matilde Lorenzi ci ha lasciato. Ne dà notizia il Ministero della Difesa, che esprime il più profondo cordoglio per la 19enne portacolori dell’Esercito.
Si unisce al dolore della famiglia anche il Presidente Flavio Roda che non ha parole per esprimere la tragedia che sta vivendo tutta la Federazione Italiana Sport Invernali, i suoi tecnici, gli atleti, le compagne di squadra, il Consiglio federale e tutto lo staff al completo.La FISI è in lutto, e si stringe ai famigliari e agli amici e tutti coloro che hanno voluto bene a Matilde e la ricorderanno per sempre”.
La Difesa e il ministro Guido Crosetto in un post “esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell’Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento”.
I funerali di Matilde Lorenzi si terranno giovedì 31 ottobre, alle 10:00, presso la parrocchia di San Lorenzo a Giaveno (TO). Non fiori ma donazioni a favore del “Progetto in Memoria di Matildina”
La redazione di DiscoveryAlps esprime un sentimento di vicinanza e sentito cordoglio per la famiglia di Matilde Lorenzi.