Select Page

Da una nota stampa dell'Organizzazione del Tor des Géants® si apprende che, a seguito di un incidente avvenuto nella notte, è deceduto un concorrente nella discesa dal colle della Crosatie.

Si tratta di YUAN YANG, pettorale n°1040 classe 1970 di nazionalità cinese. L’atleta, in seguito ad una caduta, è deceduto per un trauma cranico rivelatosi fatale.

Il corridore insieme ad altri concorrenti, stava raggiungendo Valgrisenche mentre molti altri partecipanti erano già transitati dalla base vita e proseguivano in direzione di Cogne.

L'organizzazione invita tutti i volontari, gli appassionati e i sostenitori della corsa a mantenere un atteggiamento di forte rispetto verso il tragico avvenimento e di supportare i corridori, ancora in gara, in modo sobrio evitando manifestazioni di particolare entusiasmo.

Esprime il suo cordoglio anche l’Assessore al Turismo della Regione Autonoma Valle d’Aosta, Aurelio Marguerettaz: “In un momento di profonda tristezza per la scomparsa del trailer Yuan Yang durante il Tor des Géants, desidero esprimere il mio profondo cordoglio ai familiari della vittima che era sicuramente un grande appassionato di montagna. Nello spirito del Tor i valori di amicizia, di solidarietà e di rispetto sono alla base della manifestazione sportiva. Con questi sentimenti, anche a nome dell’Amministrazione regionale e di tutta la comunità valdostana, desidero esprimere vicinanza alla comunità dell’atleta, nonché ringraziare quanti si sono prontamente adoperati per portare i soccorsi. Infine esprimo particolare apprezzamento per la decisione dell’organizzazione, in segno di grande rispetto per la vittima, di mantenere un comportamento sobrio durante la manifestazione, come è proprio della cultura di montagna”.

Share This